L’evento si svolgerà a Roma il prossimo 2 febbraio a partire dalle ore 10.00 presso la Sala Conferenze Internazionali della Farnesina.
L’evento organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con il supporto dell’Ambasciata italiana a Yangon, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, l’ICE-Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese italiane e UNIDO ITPO Italy, offrirà l’occasione per illustrare le potenzialità – sia dal punto di vista commerciale che industriale – di uno dei mercati in crescita dell’Asia e per confrontarsi sulle opportunità di collaborazione per le imprese straniere anche grazie al nuovo clima economico favorito dalla rimozione delle sanzioni USA, da una nuova legge sugli investimenti e da una politica economica che privilegia l’attrazione di capitali stranieri.
Per l’Unione di Myanmar sarà presente una delegazione istituzionale guidata dal Ministro del Commercio, oltre ad una selezionata rappresentanza di aziende birmane.
Settori focus della presentazione saranno: le infrastrutture, l’energia e i macchinari (con particolare attenzione ai comparti agroindustria, tessile e food processing).
A chiusura dell’evento – dopo un networking lunch – è previsto uno spazio per incontri BtoB tra aziende italiane e controparti birmane.