Mercoledì 18 gennaio 2017 dalle ore 10,00 alle 13,00, presso Intesa Sanpaolo - Via del Corso, 226 si svolge la tappa romana del Roadshow nazionale del BioInItaly Investment Forum.
Il National Roadshow di BioInItaly Investment Forum, l’evento organizzato da Assobiotec in collaborazione con l’Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative, raggiunge le principali città italiane ed è realizzato grazie alla partecipazione di importanti partner locali, attivi nella promozione e valorizzazione della ricerca scientifica e dell’innovazione industrial. Per ogni tappa del roadshow, una giuria di esperti selezionerà la best presentation per l’area Biotech e Healthcare/Biomedical.
I candidati del Lazio che desiderano partecipare a questa iniziativa hanno tempo sino al 16 gennaio 2017 per inviare a bioinitaly.assobiotec@federchimica.it le candidature e partecipare alla sessione di Roma del 18 gennaio.
I proponenti devono soddisfare i seguenti requisiti:
- I concorrenti devono presentare una startup o un progetto che si inserisce nell’ambito del settore biotech e nanobiotecnologiche siano esse Red Biotech e Green & White Biotech.
- Le domande provenienti da paesi stranieri sono i benvenute – si informa comunque che almeno il 50% dei progetti ammessi alla fase 2 sarà italiano o ha in programma di aprire la sede principale in Italia entro 2017.
- I concorrenti dovranno indicare i loro obiettivi e le esigenze finanziarie (il range tipico dell’iniziativa è compreso tra € 200K e € 3M).
- I partecipanti provenienti da precedenti edizioni saranno prese in considerazione solo se possono dare prova di una significativa evoluzione nel loro piano di lavoro o convalida di mercato.