Martedì 4 ottobre, alle ore 10.30, presso la Sala Conferenze Internazionali del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, avrà luogo la presentazione del Rapporto Ance 2016 sulla presenza delle imprese italiane di costruzione nel mondo.
L’evento, organizzato dalla Farnesina in collaborazione con Ance, vedrà la partecipazione del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni, del Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese della Farnesina, Vincenzo De Luca, e del Vice Presidente dell’Ance, Giandomenico Ghella.
Saranno inoltre presenti imprenditori del settore, istituzioni e rappresentanti del corpo diplomatico straniero in Italia.
La presentazione del Rapporto Ance è un appuntamento importante che si rinnova annualmente e scaturisce dalla consolidata collaborazione tra la Farnesina e l’Associazione. I dati aggiornati sulla presenza delle imprese all’estero forniranno un quadro completo sulla competitività internazionale delle aziende e una mappa dei Paesi con maggiori opportunità per il settore.