Il Corso mira a formare manager e professionisti in grado di operare in modo efficace a livello globale e gestire al meglio la partecipazione a fiere internazionali e incontri d’affari con controparti straniere.
OBIETTIVI
Il corso offre ai partecipanti di sviluppare le seguenti competenze e abilità:
Avere un inquadramento sullo scenario internazionale per orientarsi sui mercati stranieri.
Conoscere le principali strategie di internazionalizzazione
Ottenere informazioni strategiche sulla modalità di approccio operativo
Gestire gli strumenti necessari per approcciarsi al mercato estero
Analizzare le principali determinanti di un piano di marketing per l’internazionalizzazione
Potenziare il proprio network professionale per l’internazionalizzazione
DESTINATARI
Il corso si rivolge a chi desidera aggiornarsi e acquisire competenze specifiche sui mercati internazionali. In particolare: imprenditori e tutte quelle figure manageriali che, all’interno delle piccole e medie imprese, sono direttamente o indirettamente coinvolti nelle scelte strategiche dell’azienda, così come professionisti che accompagnano le imprese nei processi di internazionalizzazione.
DOCENTI E TESTIMONIANZE
I docenti selezionati sono professionisti altamente qualificati e che operano in contesti internazionali e vantano una consolidata esperienza nella formazione executive.
METODO
L’approccio didattico prevede l’alternanza di approfondimenti teorici, analisi di casi e interazione diretta con esperti di settore.
BENEFICI
Oltre alla formazione in aula i partecipanti possono usufruire di servizi di consulenza e accompagnamento nei mercati di interesse tramite la partecipazione a fiere e missioni organizzate da Promos.