Dal 22 al 25 ottobre p.v. Riva del Garda ospiterà la 25° Convention mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, organizzata quest’anno dalle Camere di Commercio di Trento e Bolzano e da Assocamerestero.
Le prime due giornate saranno dedicate a sessioni di lavoro interne, mentre lunedì 24 ottobre la parte pubblica sarà dedicata ad una riflessione sui temi dell’internazionalizzazione e sul supporto del Sistema camerale nel percorso di crescita delle aziende italiane al di fuori dei confini nazionali.
Martedì 25 ottobre si svolgeranno invece gli incontri tra i delegati delle 78 CCIE e le imprese locali interessate ad approfondire opportunità d’affari e partnership con controparti estere. Sono inoltre previsti Focus Paese sui mercati che offrono maggiori potenzialità di sviluppo per i settori traino dell’economia locale.
Il Programma verrà presentato nel corso della Conferenza stampa di lancio dell’evento che si terrà lunedì 19 settembre a Bolzano, cui interverrà il Vice Presidente di Assocamerestero, Federico Donato.