L'online nel fashion: un canale che fa tendenza

dal   06-07-2016  al  06-07-2016
Tipologia: Convegni
Dove: Milano
Luogo: Aula A - Mariella Alberini, dell’Istituto Mario Negri
Orario:  dalle   9.30   alle   13.00
Sito: http://goo.gl/Vu009e

Il convegno sarà l’occasione per presentare i risultati di una Ricerca che ha coinvolto i principali operatori dell’eCommerce B2c nel settore dell’Abbigliamento in Italia e che si è posta i seguenti obiettivi:

  • quantificare il mercato italiano dell’eCommerce, approfondendo il ruolo dell’online nell’abilitare l’Export;
  • analizzare le caratteristiche e il comportamento di acquisto dei web shopper italiani;
  • mappare la customer experience dei siti eCommerce di Abbigliamento, identificando i fattori che impattano positivamente sul conversion rate;
  • classificare i principali modelli di business, evidenziandone i fattori critici di successo;
  • approfondire i percorsi multicanale che, mediante l’integrazione tra online e offline, scardinano le barriere tipiche delle vendite a distanza;
  • identificare le principali dimensioni di innovazione, attraverso l’analisi di soluzioni di frontiera e di startup eCommerce (italiane e internazionali).

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • Uffici negli USA
  • made in italy