Progetto Fast Export - Unindustria

dal   14-06-2016  al  14-06-2016
Tipologia: Convegni
Dove: Roma
Luogo: Confindustria
Orario:  dalle   9.30   alle   17.30
Sito: http://www.fastexport.ice.it

PROGETTO “FAST EXPORT” - OTTENERE LA CERTIFICAZIONE AEO/AE

COSA SIGNIFICA DIVENTARE AEO (OPERATORE ECONOMICO AUTORIZZATO) OPPURE AE (ESPORTATORE AUTORIZZATO)? QUALI VANTAGGI PUO’ PORTARE ALLA TUA AZIENDA?


La complessità delle norme che regolano il commercio internazionale può frenare le imprese e rallentare il loro business. La semplificazione doganale è un aspetto centrale per il successo di ogni impresa sui mercati internazionali. Tutte le aziende possono oggi velocizzare e semplificare le procedure doganali, abbattendo controlli fino al 90% e costi attraverso il conseguimento delle qualifiche di Esportatore Autorizzato all’autocertificazione dell’origine delle merci (EA) e di Operatore Economico Autorizzato (AEO).

A tal fine, su incarico del Ministero dello Sviluppo Economico, ICE Agenzia, in collaborazione con Confindustria e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, realizza un ciclo di 40 incontri formativi in tutta Italia per fornire alle aziende produttive e commerciali una guida pratica fondamentale per il conseguimento delle autorizzazioni EA ed AEO.

Ogni intervento formativo è destinato ad una platea di 20 aziende, è condotto da specialisti ed esperti della materia ed è a partecipazione gratuita.

Pubblicità
  • Simest
  • made in italy