Riparte il percorso formativo in materia di internazionalizzazione proposto dalla Camera di Commercio di Sondrio in collaborazione con Unioncamere Lombardia.
I seminari si rivolgono alle imprese della provincia di Sondrio interessate ad aprirsi, consolidare o incrementare la propria presenza sui mercati esteri nonchè agli operatori professionali iscritti ai rispettivi albi/ordini della provincia di Sondrio.
L’incontro si propone di:
- Analizzare le transazioni intracomunitarie negli aspetti legati alla contabilizzazione IVA ed alla riepilogazione nei modelli intrastat..
- Analisi delle prove di avvenuta cessione intracomunitaria e delle relative problematiche legata al recupero delle prove alternative.
- Difficoltà nel discernimento della tipologia di acquisto (merci/servizi)e della conseguente analisi di casi di accessorietà.
DESTINATARI:
Imprese, associazioni di categoria e consorzi export e più specificamente al personale amministrativo che cura la redazione dei documenti commerciali e al personale che si occupa della riepilogazione delle operazioni nei modelli intrastat.