Si informano le aziende che Confindustria, ICE-Agenzia, ABI e gli altri membri della Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione organizzano - con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - una missione imprenditoriale a Tunisi.
La missione, guidata dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni, rappresenterà un’importante occasione di rilancio ed approfondimento delle opportunità commerciali e di investimento che il mercato tunisino offre alle imprese italiane.
’iniziativa sarà dedicata ai seguenti comparti industriali:
· Agricoltura, meccanica agricola e tecnologie per la trasformazione alimentare
· Infrastrutture e costruzioni
· Energie Rinnovabili
Il programma dei lavori, avrà inizio a Tunisi la mattina di lunedì 9 maggio con l’organizzazione di sessioni tecniche di approfondimento sulla legislazione tunisina e sui settori oggetto della missione; seguirà il Business Forum Italia-Tunisia, dedicato alle relazioni politico-economiche tra i due Paesi ed alle opportunità di collaborazione e di investimento offerte dal mercato tunisino. Nel pomeriggio saranno previste sessioni di incontri bilaterali volti ad avviare contatti operativi e ad esplorare possibili aree di cooperazione.