Dopo gli accordi del 13 luglio 2015 con cui – in estrema sintesi – sono state previste limitazioni del programma nucleare di Teheran da una parte e l’alleggerimento delle sanzioni dall’altra, si apre una nuova pagina nei rapporti politici e commerciali con l’Iran, con significative opportunità per le imprese italiane. Ne sono una riprova gli accordi già siglati in occasione della recente visita in Italia del presidente iraniano Hassan Rohani per un valore dichiarato pari a circa 17 miliardi.
L’incontro è promosso ed organizzato in collaborazione con L’Associazione TAB – Team di Analisi politico-economica del Business, il Circolo Studi Diplomatici e la Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli.
Aprirà i lavori l’ Amb. Alberto Bradanini, già Ambasciatore a Teheran (2008-13). Seguirà una Tavola Rotonda coordinata dal Gen. Giuseppe Cucchi, Presidente Emerito di TAB, già Direttore Generale del Dipartimento Informazioni per la Sicurezza e con la partecipazione del Gen. Enzo Camporini, ENI, Vice Presidente IAI, già Capo di Stato Maggiore della Difesa; dell’Amb. Maurizio Melani, già Direttore Generale MAE, Ambasciatore in Iraq e al Comitato Politico e di Sicurezza dell’UE; del Dott. Giuseppe Scognamiglio, Direttore Responsabile di Eastwest, Rivista di geo-politica ed economia internazionale; e dell’Amb. Antonio Zanardi Landi, già Ambasciatore presso il Vaticano e Mosca e Consigliere Diplomatico del Presidente della Repubblica.
Si prega di voler confermare la partecipazione (tel.: 06 695181 – email: roma@nmlex.it)