Il Corso mira a fornire un quadro completo dell’area del Gulf Cooperation Council (organizzazione internazionale regionale che riunisce sei Stati del Golfo Persico: Arabia Saudita, Bahrein, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Oman e Qatar), analizzando gli strumenti per approcciare con successo i Paesi che la compongono e che rappresentano una frontiera di interesse per l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
OBIETTIVI
delineare la situazione sociale ed economica dell’area
illustrare la realtà imprenditoriale, specificando i settori di interesse
fornire le competenze specialistiche (legislative, finanziarie, doganali e commerciali)
ampliare il network professionale
DESTINATARI
Il Corso si rivolge a tutti quei professionisti che desiderino aggiornarsi e acquisire competenze specifiche su un argomento che riguarda il futuro dei mercati internazionali. Nello specifico:
imprenditori e tutte le figure manageriali che, all’interno delle piccole e medie imprese, sono direttamente o indirettamente coinvolte nelle scelte strategiche dell’azienda
consulenti aziendali
avvocati
professionisti che accompagnano le imprese nei processi di internazionalizzazione
PROGRAMMA
Il corso è strutturato in formula intensiva, e si sviluppa su tre giornate per un totale di 20 ore di lezione.