Il Corso mira a fornire un quadro esaustivo di competenze per la redazione di un business plan volto all’internazionalizzazione dell’impresa. Vengono approfonditi diversi elementi che compongono il documento, attraverso lo studio dei principali modelli di analisi competitiva e finanziaria.
OBIETTIVI
Effettuare un attento studio preliminare per valutare ex-ante la sostenibilità dell’intero progetto
Acquisire una metodologia di analisi applicabile a qualsiasi progetto di business internazionale
Predisporre correttamente il business plan ai fini di reperire risorse finanziarie e di avviare partnership strategiche e/o commerciali
DESTINATARI
Il corso si rivolge agli imprenditori e a tutte le figure manageriali che all’interno delle piccole e medie imprese siano direttamente o indirettamente coinvolte nelle scelte strategiche dell’azienda, nonché ai professionisti che accompagnano le imprese nei processi di internazionalizzazione.
Nello specifico:
Imprenditori
Manager
Professionisti e consulenti
PROGRAMMA
Il corso è strutturato in formula intensiva, e si sviluppa su tre giornate per un totale di 24 ore di lezione.