Il Corso, che si svolgerà in due giornate (8 e 15 Marzo), mira a formare manager e professionisti che intandano iniziare ad affrontare i mercati esteri. In un contesto economico, che sempre di più, chiede alle imprese di potenziare le proprie attività commerciali sui mercati stranieri, il percorso, di cui di seguito, ha l’obiettivo di rendere in grado di operare in modo efficace a livello globale e gestire al meglio la partecipazione a fiere internazionali ed incontri d’affari con controparti straniere.
OBIETTIVI
Il Corso permette ai partecipanti di sviluppare le seguenti competenze e abilità:
avere un quadro esaustivo per orientarsi sui mercati internazionali.
definire le strategie di investimento e di vendita nei mercati esteri.
gestire tecniche e informazioni necessarie per approcciarsi al mercato estero.
ottenere informazioni strategiche sulla modalità di approccio operativo.
potenziare il proprio network professionale funzionale a progetti di sviluppo nell’area.
DESTINATARI
Il Corso si rivolge a coloro che desiderino aggiornarsi e acquisire competenze specifiche sui mercati internazionali. In particolare: imprenditori e tutte quelle figure manageriali che, all’interno delle piccole e medie imprese, siano direttamente o indirettamente coinvolti nelle scelte strategiche dell’azienda, così come professionisti che accompagnino le imprese nei processi di internazionalizzazione.
PROGRAMMA
Il corso è strutturato in formula infrasettimanale (martedì), e si sviluppa su due giornate per un totale di 16 ore d’aula.