Il Corso executive organizzato e progettato da NIBI - Nuovo Istituto di Business Internazionale - in collaborazione con Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano - e Admea - Advisory for Development and Marketing on Eastern Asia -, che si svolgerà il 3, 10 e 17 Marzo 2016 fornisce una panoramica del mercato dell’e-commerce, della business culture cinese, dei principali strumenti digitali da applicare nella pianificazione di una strategia di web marketing e nell’uso dell’e-commerce per vendere con successo sul mercato cinese.
OBIETTIVI
Il percorso qualificato garantisce una preparazione concreta e operativa, finalizzata a:
Pianificare e avviare un progetto e-commerce
Esaminare i nuovi modelli di business attraverso l’analisi degli specifici strumenti digitali dello scenario cinese
Pianificare strategie di marketing e campagne di comunicazione digitale volte a rafforzare le vendite online sul mercato cinese
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di cogliere il potenziale dei nuovi strumenti e strategie digitali e di applicarli con successo nell’ambito delle proprie attività e nei progetti internazionali con il mercato cinese.
DESTINATARI
Il corso si rivolge a manager, export manager, imprenditori e professionisti che desiderano acquisire o consolidare strumenti e tecniche di web marketing applicati ai processi di internazionalizzazione.
PROGRAMMA
Il corso è strutturato in formula intensiva e si sviluppa su tre giornate per un totale di 18 ore di lezione in aula