In un contesto in continua evoluzione, i retailer sono chiamati a innovare sia per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori digitali sia per migliorare la gestione dei processi interni.
Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2015 dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l’occasione per provare a rispondere alle seguenti domande:
Quali sono le priorità di investimento in innovazione digitale per i retailer italiani?
Quanto investono i retailer italiani in innovazione digitale?
Quali sono i principali modelli omnicanale, utilizzati dai retailer italiani, che prevedono l’utilizzo congiunto e integrato dei canali fisico, online e mobile?
Quali sono i risultati ottenuti dai retailer italiani grazie all’innovazione digitale?
Quali sono i principali ostacoli che i retailer incontrano durante il percorso implementativo?
Qual è il ruolo delle startup nello scenario nazionale e internazionale?
La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita dalla testimonianza di alcuni retailer italiani che hanno già sperimentato con successo l’innovazione digitale e da una tavola rotonda con i player dell’offerta per discuterne le opportunità.
Al termine del Convegno verrà inoltre distribuito a tutti i partecipanti il Report di Ricerca 2015.
La partecipazione al Convegno è gratuita.