Il seminario, rivolto a tutte le micro, piccole e medie imprese locali, ma aperto anche a tutti gli interessati, mira a fornire indicazioni utili per tutelare sul web i materiali “propri” ed evitare di utilizzare, anche solo in buona fede, materiali “altrui”.
ARGOMENTI TRATTATI
La protezione dei contenuti che le aziende pubblicano su internet (marchio, testi, immagini, audiovisivi)
Il trade-off tra massima visibilità e protezione
Caso: l’utilizzo consapevole di YouTube
Protezione legale vs protezione contrattuale
L’utilizzo del marchio aziendale da parte dei distributori
L’utilizzo lecito di contenuti altrui
La rassegna stampa
Gli strumenti di tutela previsti da eBay, Google e Facebook
L’incontro è realizzato in collaborazione con Giambrocono & C. S.p.A.
La partecipazione è GRATUITA, previa ISCRIZIONE.
Il seminario è promosso nell’ambito del progetto “Tutela e valorizzazione della Proprietà Industriale a supporto dell’innovazione e della competitività delle MPMI bergamasche”, iniziativa finanziata dalla Camera di Commercio di Bergamo e realizzata da Bergamo Sviluppo in collaborazione con le locali Organizzazioni di categoria e con il supporto tecnico-scientifico dell’Ufficio Brevetti e Marchi della CCIAA