Seguire i trend della tecnologia digitale non basta più: l’innovazione in azienda sta diventando un fattore più culturale e imprenditoriale ancor prima che tecnologico. Per restare competitive le nostre imprese devono imparare a guardare al digitale come a una fonte di innovazione anche disruptive dei propri processi e modelli di business. Per fare questo devono saper ripensare ed aprire i propri processi di innovazione digitale coinvolgendo un ecosistema nuovo che alle risorse interne, al business ed ai fornitori tradizionali, affianca Startup, clienti guida e persino competitor in un contesto di “open innovation”.
ll Convegno, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, è l’evento annuale della Digital Innovation Academy rivolto alla Community dei decisori aziendali, CIO e Business Executive, che intendono accrescere la sensibilità e la consapevolezza verso le tecnologie e l’innovazione digitale come strumento di competitività per le imprese. L’evento sarà l’occasione per rispondere alle seguenti domande:
- Quali scenari per l’Innovazione Digitale in Italia?
- Quale ruolo per l’open digital innovation nelle imprese e nell’economia del Paese?
- Quali cambiamenti nel budget ICT delle imprese?
- Quali le principali aree di investimento per l’innovazione digitale nel 2016?
- Come evolvono l’organizzazione e le competenze per l’innovazione digitale nelle imprese e nei fornitori di tecnologie?