ALIMENTARIA BARCELLONA 2016 è una delle piú importanti manifestazioni fieristiche del settore Food & Beverage in Spagna, che si terrá dal 25 al 28 Aprile 2016.
Si tratta di un’importante opportunità per entrare in contatto con i canali di distribuzione e consumo nel territorio spagnolo, grazie alla presenza dei principali operatori e professionisti locali convocati dagli enti organizzatori.
Giunta alla sua XXI edizione, Alimentaria si svolge tra il Portogallo e la Spagna ad anni alterni ed è uno dei più importanti saloni al mondo dedicati all’esposizione dell’intera gamma dei prodotti agroalimentari, compresi i vini, le bevande ed i prodotti ortofrutticoli.
Il suo bacino di utenza é costitutito principamente dai Paesi della Penisola Iberica, da quelli dell’Africa nord-occidentale e dal Latino America grazie alla nuova edizione Alimentaria Mexico.
Per l’edizione 2016 si prevedono un totale di 180.000 visitatori e più di 5.000 espositori distribuiti su un’area espositiva netta di circa 100.000 m2.
Questa manifestazione dedicata esclusivamente ai professionisti del settore raggruppa, sotto un unico nome, i seguenti specifici comparti espositivi:
1. Multiple Food (prodotti alimentari vari)
· International Pavilions: Collettive Internazionali (Area Italia esclusiva e personalizzata di 250 m2 aprox)
· Healthy Food: Prodotti biologici , dietetici, senza glutine, etc.
· Mediterranean Foods: Olii di oliva e vegetali, prodotti del mare, acquacultura e prodotti vincolati alla dieta mediterranea
· Snack, Biscuits & confectionery : dolci, biscotti e prodotti dolciari in genere
· Fine Food: Prodotti artigianali, delicatessen e gourmet
· Expoconser: Salone dei prodotti alim. conservati
2. Intercarn: Carni e derivati
3. Interlact: Prodotti lattiero – caseari
4. Intervin: Vini e bevande alcoliche
5. Restaurama: Prodotti alimentari per il catering