Il 19 maggio 2015 si terrà a Roma il convegno “Le imprese italiane nei Paesi Asean”.

Durante il convegno sarà presentata l’omonima ricerca realizzata dall’Osservatorio Asia, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. 

Ad introdurre i lavori saranno il Vice Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ed il Sottosegretario del Ministero degli Affari Esteri  Benedetto della Vedova.

Contribuiranno al dibattito Le Luong Minh, Segretario Generale dell’Asean e Enrico Letta, AREL, già Presidente del Consiglio,  che illustreranno rispettivamente le opportunità di business e le prospettive di sviluppo nell’area .

A fine 2014 il valore delle esportazioni italiane verso i Paesi dell’Area, praticamente raddoppiatesi nell’arco di un decennio, ha superato i 7 miliardi di euro. Il Convegno rappresenta una opportunità di dialogo ad alto livello per discutere il ruolo delle imprese italiane nell’interscambio con i paesi del Sud-Est asiatico, nonché le opportunità sia commerciali che di investimento che possono derivare da un rafforzamento nei nostri legami economici.

Per iscrizioni, cliccare QUI

Pubblicità
  • Simest
  • made in italy