Il Business Plan è lo strumento più efficace per pianificare un progetto di crescita internazionale, sia che si tratti di una neonata iniziativa imprenditoriale che di unimpresa già avviata intenzionata ad espandersi in nuovi mercati.
Se ben concepito e strutturato, esso diviene infatti una guida allimprenditore per valutare la sostenibilità finanziaria e la bontà economica del progetto e per implementarne le diverse fasi con coerenza strategica.
È inoltre il documento di riferimento per presentare allesterno il piano di internazionalizzazione, nellottica di ottenere finanziamenti di origine pubblica o privata.
Non ultimo, il business plan permette di monitorare lesecuzione delle attività in corso dopera e di disegnare i possibili scenari per il futuro in modo realistico e rigoroso.
Il corso corso executive Il Business Plan per linternazionalizzazione, un programma formativo intensivo interamente dedicato al business planning per linternazionalizzazione dimpresa, è realizzato da NIBI - Nuovo Istituto di Business internazionale in collaborazione con noi di Exportiamo!!
Iscriviti subito segnalando che sei un fruitore dei servizi di Exportiamo e avrai diritto ad uno sconto del 20%!!
Per saperne di più clicca e per iscrizione qui