Expo Milano 2015, con 20 milioni di visitatori attesi, sarà unoccasione unica per il Made in Italy e per linternazionalizzazione delle aziende italiane, in particolare del Mezzogiorno.
Il convegno, organizzato da PwC e Confindustria Puglia intende offrire alle imprese pugliesi una concreta possibilità di accedere ai benefici offerti da Expo attraverso liniziativa Expo Business Matching, un passaporto privilegiato per lo sviluppo internazionale delle imprese del Mezzogiorno.
Expo Business Matching è una piattaforma web che permetterà alle imprese, attraverso una semplice registrazione, di accedere a unarea riservata b2b, inserire il proprio profilo e tracciare lidentikit del business partner ideale che verrà selezionato con un processo di abbinamento basato su oltre 15 criteri. Uno strumento in grado di facilitare il dialogo di PMI e associazioni imprenditoriali con le delegazioni commerciali di circa 150 partecipanti allesposizione universale.
Presentata ai Commissari Generali riuniti a Parma lo scorso 3 dicembre, liniziativa ha lobiettivo di far incontrare domanda e offerta: da una parte le PMI italiane con esigenze ed obiettivi di business specifici, dallaltra le aziende, le istituzioni e gli investitori internazionali che possono rispondere a questi bisogni.
Al convegno parteciperanno, insieme a numerosi rappresentati delle imprese locali, Ezio Bassi Amministratore Delegato PwC, Vincenzo De Luca, Ministero Affari Esteri che darà un aggiornamento sulle politiche nazionali a favore dellinternazionalizzazione, Domenico Favuzzi, Presidente di Confindustria Puglia, e Francesco Divella, Presidente della Sezione Agroalimentare di Confindustria Bari e Bat con delega allExpo, che illustreranno le iniziative locali; Vincenzo Grassi, Associate Partner PwC, che in anteprima darà un aggiornamento sui riscontri ricevuti dai Paesi partecipanti e darà indicazioni operative alle imprese. Gli interventi saranno moderati da Corrado Aprico, socio PwC responsabile della sede di Bari.
Per ulteriori informazioni clicca qui