Il Brasile é un Paese grande, enorme forse anche troppo agli occhi degli imprenditori che si apprestano ad iniziare il proprio business in loco. Un mercato di 200 milioni di consumatori offre sicuramente notevoli opportunità di crescita e per il Made in Italy costituisce un plus a cui é difficile rinunciare. Tanti i legami storici e culturali che accomunano il Bel Paese e Paese Verde-Oro, ma tanti sono anche i rischi e le difficoltà da affrontare. Per aiutarvi nel complesso processo decisionale, che é alla base della scelta del Paese target, siamo andati a Rio de Janiero per raccogliere le testimonianze di imprenditori, consulenti e rappresentanti delle istituzioni italiane locali, e scoprire il punto di vista tecnico, commerciale e legale per affrontare l’ingresso nel nuovo mercato.
Ecco il video completo, BUONA VISIONE!
Questo l’elenco degli intervistati:
Alessandro Barillà, CFO di Telespazio Brasil, azienda del gruppo Finmeccanica e Vice presidente della Camera Italio-Brasiliana di Commercio e Industria di Rio de Janeiro;
Alessandro Lombardi, Founder Piemonte Investimentos, società specializzata in operazioni di merger and acquisition;
Alessandro Cucco, ristoratore, titolare di tre ristoranti nella città di Rio de Janeiro;
Ricardo Bruno de Carvalho, legale, e Alexandre Oliveira de Souza, commercialista, entrambi di IBS Latino America, società specializzata nell’assitenza alle imprese straniere che intendono entrare nel mercato brasiliano;