La Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi mette 400.000 euro a disposizione delle MPMI provinciali che vogliono sviluppare o consolidare il proprio business all’estero grazie a soluzioni digitali.
Il bando “Contributi alle MPMI per lo sviluppo di strategie digitali per i mercati globali” intende sostenere la promozione delle imprese attraverso strumenti digitali volti a favorire l’accesso a piattaforme e-commerce e booking internazionali (B2B, B2C, I2C), una maggiore competitività grazie al marketing digitale e l’acquisizione di forme di smart payment.
A chi è rivolto
Possono partecipare le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici con sede legale e/o sede operativa attiva iscritte al Registro delle Imprese della Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi.
Spese ammissibili
Le attività e i servizi finanziabili dovranno essere strutturati considerando più azioni integrate.
Sono ammissibili le spese per:
Sono obbligatorie le attività di verifica del livello di posizionamento online dell’azienda attraverso la consultazione di specifici tool di analisi delle prestazioni SEO del sito internet e di valutazione della competizione online nei paesi target, sulla base delle indicazioni ricavate dalla fase di analisi dei mercati (servizi erogati gratuitamente da Promos Italia e valorizzati come Equivalente Sovvenzione Lorda, per un valore di 1.500 euro).
Caratteristiche del contributo
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 65% delle spese considerate ammissibili al netto di IVA.
Sono ammessi a contributo progetti che abbiano un valore minimo di 5.000 euro.
Il contributo massimo concedibile ad ogni azienda è pari ad euro 10.000.
Presentazione della domanda
Le domande potranno essere presentate dalle ore 9:00 del 7 aprile 2020 fino a esaurimento delle risorse, e comunque entro e non oltre le ore 12.00 del 16 novembre 2020.
Le domande di contributo dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica sul sito webtelemaco.
Desideri ulteriori informazioni o vuoi ricevere assistenza per la compilazione dei documenti?
Contattaci compilando questo form o chiamando allo 06 5919749.
Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA