L’azienda umbra ISA – Industrie Scaffalature Arredamenti, continua la conquista dei mercati esteri con le sue attrezzature per il freddo commerciale destinate, soprattutto, alla HO.RE.CA, GDO e Food & Beverage.

Attiva dal 1963, ISA è oggi una delle realtà più importanti nel panorama mondiale, con oltre il 70% del fatturato destinato all’esportazione in oltre 110 paesi nel mondo, con prodotti disegnati da famosi architetti e designer, con tecnologie innovative, che utilizzano refrigeranti naturali al 100%, a salvaguardia della sostenibilità ambientale e a bassi consumi energetici, riconosciuti e apprezzati dai più importanti clienti, quali catene della GDO, multinazionali del food & beverage, pasticcieri, gelatieri e ristoratori.

L’AD dell’azienda, Marco Giulietti, ha svelato quali saranno i prossimi mercati che saranno oggetto delle nuove linee di prodotto: Nord America, Sud America, e Far East.

Si tratta di un progetto ambizioso e soprattutto oneroso in termini di investimento, ma grazie al supporto di SACE Simest, che ha garantito il finanziamento di 1,5 milioni di euro erogato da Deutsche Bank, si realizzerà.

Oltre ad essere un modello per tutte le aziende che intendono internazionalizzarsi, ISA rappresenta una best practice anche nel campo del welfare aziendale. Infatti l’azienda ha recentemente realizzato un nuovo impianto produttivo di oltre 60 mila mq, con uffici e show room, in un’area complessiva di oltre 270mila mq con uno spazio importante dedicato alle attività di ricerca e sviluppo, e che occupa oltre 800 dipendenti, il tutto a basso impatto ambientale e ad alta efficienza energetica, rispettando gli standard più rigorosi per l’abbattimento delle emissioni a livello mondiale.

Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • Uffici negli USA
  • made in italy