Quali sono i passi da compiere per fare il proprio ingresso nel mercato a stelle e strisce, uno dei più importanti per le aziende europee, e come trarre vantaggio da una produzione in loco usufruendo delle tante agevolazioni che i diversi stati e le diverse città possono mettere a disposizione delle aziende italiane?

Di questo e molto altro si parlerà all’evento “Going to the USA – Entering the US market” che si svolgerà a Milano il prossimo 27 novembre.

Durante il seminario verranno esaminati i diversi aspetti da tenere in considerazione quando si affronta un percorso di internazionalizzazione, dall’esportazione dei propri prodotti alla ricerca del partner adatto, fino alla modalità più adeguata per avviare un’attività imprenditoriale sul suolo americano.

Sarà presente una delegazione dell’EAIC European American Investment Council, che offrirà la propria visione su come costituire un’azienda negli States e come far sì che venga fatto in modo corretto.

L’EAIC è il rappresentante ufficiale a livello europeo di città, contee e fornitori di servizi americani selezionati con lo scopo di promuovere il commercio e gli investimenti transatlantici, ed in particolare di assistere le aziende europee desiderose di espandere il proprio business oltreoceano.

Ci saranno anche alcune presentazioni di diversi stati per un confronto diretto delle diverse opportunità che ciascuno di essi offe, con un particolare focus su Mississippi, Virginia, Alabama e Tennessee.

Interverrà infine il dott. Alessio Gambino, founder di Exportiamo e Ceo di IBS Italia, società specializzata nell’offerta di servizi all’internazionalizzazione d’impresa che dal 2004 opera su diversi mercati esteri, compresi gli Stati Uniti, dove dispone di una sede operativa a New York.

Per avere maggiori informazioni sull’evento cliccare qui.

Fonte: a cura della Redazione di Exportiamo, redazione@exportiamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Simest
  • made in italy