Brazil Planet, organizzatore di FIMAR - Fiera Internazionale dell’Economia del Mare Italia-Brasile, annuncia con piacere la presenza della CAMPANIA come “REGIONE OSPITE” alla SECONDA EDIZIONE della manifestazione fieristica che si svolgerà dal 04-07 maggio 2016 a Itajaí, importante polo nautico dello stato di Santa Catarina (BR).
L’annuncio è frutto della collaborazione di Brazil Planet con il nuovo partner ANRC (Associazione Nautica Regionale Campana) presente in FIMAR con un proprio stand collettivo, permettendo ai circa 60 Associati di rivolgersi a questo importante mercato, per promuoversi e sfruttare le attività di b2b offerte dalla Fiera.
“Nella recentissima edizione di Nautic Sud – ha spiegato il Presidente dell’ANRC Gennaro Amato – abbiamo avviato un lavoro che punta a rafforzare le opportunità offerte da un territorio legato fortemente al mare, elemento centrale per Napoli e la Campania tutta. Dopo questo primo passo, abbiamo accolto con interesse l’invito a partecipare a FIMAR, come un ulteriore sguardo di opportunità per le nostre imprese anche oltre confine”.
A sostegno dell’iniziativa sono arrivate anche le dichiarazioni del Presidente della Commissione Consiliare alle Attività produttive della Regione Campania, Dott. Nicola Marrazzo: “La Regione Campania è in campo per accompagnare le esigenze degli imprenditori che lavorano nel mondo della nautica. Vogliamo che questo importante settore produttivo della Campania, possa cogliere anche questa importante occasione offerta dal mercato brasiliano. FIMAR e la collaborazione di ANRC, rappresenta quindi una interessante opportunità per le aziende che possono crescere grazie a joint-ventures con i partner brasiliani locali”.
Interamente dedicata alla tecnologia, subfornitura e design nautico, Fimar è il risultato degli accordi firmati tra il Governo Italiano, attraverso il Ministero dello Sviluppo Economico, Ucina ed il Governo di Santa Catarina. La Fiera è organizzata dalla Brazil Planet in collaborazione con Ucina, Federpesca, Assonautica Italiana e Acatmar, l’Associazione Nautica di Santa Catarina per il Brasile. Un “Punto Italia”, luogo di accoglienza e informazioni per operatori e visitatori e un’area interamente dedicata allo svolgimento dei b2b preagendati per agevolare gli scambi commerciali, favorirà l’obbiettivo finale delle aziende partecipanti.
In FIMAR verrà presentata la 28° edizione di Navigare, che si svolgerà ad Ottobre 2016, a Napoli, organizzata da ANRC alla quale parteciperà una folta delegazione di imprese dello stato di Santa Catarina guidata da Acatmar, Associazione nautica catarinense per il Brasile.