Situata 300km a sud di Shanghai, Yiwu è oggi uno dei centri economici più importanti della Cina. Negli anni recenti, il volume di affari nel mercato delle importazioni di prodotti ha trasformato la città da partner commerciale locale a globale, rendendola il più grande mercato di merci al mondo, attirando ogni anno dieci milioni di buyer internazionali e portandola a esportare prodotti di qualunque classe merceologica in 210 regioni e Paesi esteri. Yiwu è oggi ottimamente collegata col resto del Paese grazie a un’avanzata rete infrastrutturale e distributiva, con più di 2.500 aziende cinesi e internazionali operanti nel trasporto merci che collegano la città con circa il 90% delle città-prefettura del Paese.
E’ inoltre dotata di una filiera e-commerce altamente sviluppata, presente in tutti i settori commerciali.

fiera cina 1

Dal 13 al 16 maggio si terrà a la città di Yiwu ospiterà la Yiwu Fair Spring: Imported Commodities Fair 2016, fiera internazionale dell’import. L’esposizione, giunta alla sua quinta edizione, si terrà anche quest’anno nell’area fieristica dello Yiwu International Expo Center (YWIEC), su un’area di 50.000 m². E’ previsto l’allestimento di 2.000 stand che ospiteranno aziende e imprese internazionali suddivisi nelle seguenti categorie:

- Articoli per la casa, attrezzature sanitarie, elettrodomestici, accessori per cucine e bagni, robot domestici, attrezzature per lo sport;
- Food and beverage, caffè, vino, alcolici e analcolici, bevande per la salute, cibi pronti;
- Artigianato, ceramiche, cristalli, gioielli, giocattoli;
- Abbigliamento e accessori;
- Servizi internazionali, provider di servizi e-commerce, logistica internazionale, agenzie di trading, importatori.

Le prime due giornate saranno dedicate agli incontri business, mentre le restanti saranno aperte a tutti, con possibilità di vendita al pubblico.

HUB, in collaborazione con UGI – Union Glory International Exhibition mette a disposizione condizioni agevolate per le aziende italiane intenzionate a partecipare alla “Yiwu Fair Spring: Imported Commodities Fair 2016”. 

Le adesioni sono a numero chiuso!

Per iscrizioni e informazioni contattare HUB allo 06.69190249 o inviare una mail a hub@hub.net.

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • made in italy