Exportiamo.it in qualità di media partner presenta il Taste of Italy, l’evento di promozione commerciale verso operatori specializzati di prodotti autentici italiani Food&Beverage per la conquista del mercato texano e statunitense che avrà luogo a Houston il 2 e 3 marzo del 2016

Ibs North America LLC, società di consulenza strategica specializzata in servizi di consulenza e assistenza alle imprese italiane interessate al mercato statunitense, insieme alla Camera di Commercio Italiana in Texas organizzano la partecipazione collettiva di aziende italiane operanti nel settore Food&Beverage.

Chi può partecipare?

Produttori italiani singoli o consorziati di prodotti made in Italy autentici, dei settori Food&Beverage.

Perché in Texas?

Grazie alla posizione strategica, le infrastutture, le politiche di incentivazione e defiscalizzazione, e la quasi inesistente burocrazia, il Texas si posiziona al numero 12 tra le economie più grandi al mondo. Conta 26 milioni di abitanti ed é – per estensione – secondo solo all’Alaska. Costo della vita inferiore del 10% rispetto alla media USA e potere d’acquisto superiore al 13% della media USA. Tasso di disoccupazione al 4,1%.

Perché a Houston?

Houston é la città più in crescita tra tutte le grandi metropoli statunitensi. Negli ultimi 3 anni l’area di Houston é cresciuta del 6,7 %, contando ad oggi circa 6 milioni di abitanti. Il costo della vita é il piu basso tra le grandi metropoli statunitensi con un reddito medio che si aggira intorno ai 75 mila dollari all’anno. Città cosmopolita dove la presenza italiana non é ancora radicata come sulle coste Est e Ovest, lasciando spazio ancora al marchio made in italy, tanto amato dagli americani. Il settore del food & beverage é un piede portante per l’economia di Houston, dove i ritmi lavorativi sono sostenuti favorendo la passione per la qualita di quello che si mangia e si beve.

Come promuoverò il mio business?

Ogni espositore incontrerà potenziali compratori del proprio settore dall stato del Texas ed altri 3-5 da altri Stati.

Chi incontrerò?

• Buyers di catene di grande distribuzione organizzata, catene di ristoranti o singoli ristoranti e associazioni di ristoratori.

• Distributori ed importatori che a loro volta servono decine di clienti della catena Food&Beverage, sia a livello locale, di un singolo Stato o di piu’ Stati.

• Stampa specializzata e Food bloggers.

Come?

Ogni produttore avrà a disposizione una postazione presso la quale potra’ esporre il proprio prodotto e farlo degustare ai professionals che interverranno.

Dove?

Hotel Hilton Post Oak, 4 stelle diamond in zona Galleria – Houston. Gli espositori saranno alloggiati nell’Hotel ospitante l’evento e potranno usufruire di tariffe scontate.

Programma

Martedì 1 Marzo: arrivo a Houston e sistemazione in Albergo

Mercoledì 2 Marzo:

• Seminario informativo sulle regole di business in Texas

• Visita a punti vendita al dettaglio del settore Wine&Spirits&Food

• Evento Livestock Rodeo

 Giovedì 3 Marzo: Incontri B2B

• 11.00 -17.00 Incontro con i professional del settore: buyers specializzati, distributori, ristoratori

 Venerdì 4 Marzo: rientro in Italia

La Camera di Commercio fornisce:

• Contatti per la spedizione dei campioni dei vostri prodotti e per le procedure FDA (Food and Drug Administration)

• Eventuale assistenza da parte di personale specializzato durante la presentazione dei prodotti

• Tariffe agevolate per le stanze in Hotel.

Alcuni numeri della scorsa edizione…

I risultati della prima edizione sono stati molto soddisfacenti, erano presenti 24 aziende Food&Wine, 3 consorzi, più di 300 prodotti tipici esposti, 69 buyers del Texas e altri provenienti da 7 stati USA. Tra questi erano presenti le maggiori catene GDO, per un totale di più di 1000 punti vendita in Texas (Sysco US Foods, HEB, Central Market, SPEC’s, Fiesta, Interra). Si sono registrati 300 incontri commerciali che hanno permesso la realizzazione di piu’ di un progetto di esportazione.

Non perdere l’occasione di partecipare a questa esclusiva opportunità di entrare in Texas! 

Per maggiori informazioni, iscrizioni e relativi costi scrivi a: info@exportiamo.it o telefona allo 065919749

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • Uffici negli USA
  • made in italy