Nell’ambito della rinnovata presenza dello Stato di Santa Catarina al Salone Nautico di Genova- Area “Sailing World” Stand n.W 19- é stata presentata la Seconda Edizione di Fimar-Fiera Internazionale dell’Economia del Mare Italia-Brasile- che si svolgerà dal 4 al 7 Maggio a Itajaì, importante polo nautico dello Stato di Santa Catarina.

 

La presentazione avvenuta nell’ambito del Convegno LA NAUTICA IN SANTA CATARINA (BRASILE), é stata introdotta dai saluti del Vice Presidente di Ucina Alberto Razzeto e Paolo Lemma dell’Agenzia ICE, permettendo di far conoscere le opportunità espresse dallo Stato di Santa Catarina nel settore della nautica.

 

A seguire, gli interventi di Domenico Calabria, Rappresentante del Governo di Santa Catarina per la Nautica con l’Italia, Carlo Capria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Luigi Giannini di Federpesca, Matteo Dusconi di Assonautica Italiana,  e degli “ospiti brasiliani” che per quattro anni consecutivi sono presenti al Salone di Genova, con un nutrito numero di imprese partecipanti ai B2B in Fiera, guidate dal Presidente di Acatmar Mané Ferrari.

 

imm

 

Così come ha confermato il Vice Ministro Calenda, in occasione della sua presenza in Fiera “ Fimar, la prima fiera internazionale dell’economia del mare Italia-Brasile, rappresenta un risultato concreto degli accordi firmati  tra il governo italiano, attraverso il MISE, UCINA ED IL GOVERNO DI SANTA CATARINA. La seconda edizione che si svolgerà il prossimo anno nella città di ITAJAé, permetterà ancora una volta alle nostre imprese di settore, di cogliere ulteriori opportunità in questo grande mercato che é il Brasile”.

 

Le visite delle istituzioni italiane allo Stand dello Stato di Santa Catarina: Carlo Calenda-Vice Ministro Sviluppo Economico; Francesca Baracciu-Sottosegretario del Ministero del Turismo Italiano; Carla Demaria-Presidente di Ucina; Matteo Dusconi-Assonautica; G. Vetritto e Carlo Capria della Presidenza Consiglio dei Ministri; Roberto Rocca-Ministero Beni Culturali e Turismo.

 

imm

 

 

FIMAR - LA SECONDA EDIZIONE A ITAJAé -  04-07 MAGGIO 2016

GIé PALCOSCENICO DI DUE TAPPE DELLA VOLVO OCEAN RACE

 

La prima edizione di FIMAR si é svolta con successo a Florianopolis capitale dello Stato (Giugno 2015). Superando la concorrenza di altri Paesi interessati a questo grande mercato, FIMAR é l’unica Fiera dedicata all’economia del mare italiana e brasiliana.. La Fiera é organizzata dalla BRAZIL PLANET in collaborazione con UCINA, ASSONAUTICA ITALIANA e ACATMAR – Associazione Nautica di Santa Catarina per il Brasile. La partecipazione italiana é assistita dalla AGENZIA ICE, con un “Punto Italia”, luogo di accoglienza e informazioni per operatori e visitatori, a dimostrazione del ruolo importante svolto dalla nautica italiana sullo scenario mondiale.

 

 

Per informazioni: Brazil Planet – Milano  +39 02 36571696 - info@brazilplanet.it

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • made in italy