Proseguono i nostri reportage dal Salone del Mobile.

Ieri abbiamo proposto ai nostri lettori l’intervista al Vice Ministro Calenda, oggi condividiamo con piacere gli approfondimenti realizzati insieme al Direttore dell’Ufficio ICE di Pechino e Coordinatore della rete ICE in Cina, Antonino Laspina e al Direttore dell’Ufficio ICE di Shanghai, Claudio Pasqualucci.

imm

Con Antonino Laspina, profondo conoscitore della realtà cinese, abbiamo focalizzato l’attenzione sulle dinamiche in atto nella società cinese che rendono i nostri prodotti sempre più desiderati e sulle nuove sensibilità emergenti in termini di sostenibilità e sicurezza a tutti i livelli all’interno della società cinese.

Proprio il Salone del Mobile é stato negli anni uno degli eventi che ha contribuito in maniera determinante a far crescere le nostre esportazioni, facendo conoscere le eccellenze e il saper fare italiano e i risultati concreti si vedono con una crescita costante delle esportazioni italiane nel settore (+30% negli ultimi due anni).

imm

Claudio Pasqualucci ci ha offerto invece una panoramica sulle iniziative in atto per colmare il gap ancora esistente in termini di conoscenza nei confronti dei nostri prodotti nel “continente cinese”.

Le nuove tecnologie sono fondamentali per favorire la penetrazione commerciale in Cina e da questo punto di vista é benvenuta la nuova app “In Italty”. Abbiamo anche visto come si cerca di fare sistema insieme all’estero sia con FederlegnoArredo - che ha un desk operativo a Shanghai anche in vista dello “sbarco in Cina” dei Saloni - ma anche con l’ENIT per favorire sempre di più l’integrazione della promozione tra territorio, patrimonio e prodotto.

Come sempre buona visione e stay tuned!!!

Fonte: a cura di Exportiamo, di Antonio Passarelli, redazione@exportiamo.it

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Simest
  • made in italy