L’appuntamento più importante per la nautica in Brasile si avvicina: dal 4 al 7 giugno Florianopolis ospiterà la Fiera dell’Economia del Mare (FIMAR), una grande opportunità per le imprese interessate a questo grande mercato in crescita.

 

L’evento nasce dalla collaborazione tra il Ministero dello Sviluppo Economico Italiano (MISE), UCINA - Confindustria Nautica ed il Governo dello Stato di Santa Catarina nell’ambito degli accordi bilaterali ed é uno dei risultati tangibili delle collaborazioni avviate con le diverse missioni realizzate in questi anni.

 

La partecipazione italiana sarà assistita dalla collaborazione con l’Agenzia ICE che organizzerà un “Punto Italia”, luogo di accoglienza e informazioni per operatori e visitatori, per dare visibilità al ruolo importante svolto dalla nautica italiana.

 

FIMAR abbraccia diverse categorie merceologiche che ricoprono l’intera filiera della nautica si va dagli impianti, gli arredi, progettazione e design, gli accessori, i macchinari, i motori e i sistemi di propulsione alla meccanica navale, l’elettronica, la domotica, le lavorazioni conto terzi, la sicurezza, i servizi, refit & after sales e le attrezzature per la vela.

 

A supporto dell’attività fieristica tradizionale, FIMAR provvede a garantire un’efficace attività di business networking per facilitare lo scambio tra i due Paesi, e quindi favorire l’obiettivo finale delle aziende partecipanti alla manifestazione.

 

Nelle Aree B2B attendono i partecipanti pronti a sbarcare in Brasile: 38 cantieri navali (imbarcazioni da 6 a 20 metri), 6 cantieri navali (imbarcazioni da 20 a 24 metri), 5 cantieri di fresatura per modelli e stampi tecnologia (cad/cam), 21 marine con spazi a mare ed a terra con approdi di almeno 100 metri lineari, circa 120 prestatori di servizio, negozi e broker nautici.

 

A Florianopolis durante la manifestazione sono previste inoltre diverse attività, per garantire alle imprese partecipanti un’offerta fieristica completa e integrata:

 

- Learning: aggiornamento sulle principali opportunità dell’economia del mare attraverso forum, dibattiti e conferenze tenute da qualificati esperti sia pubblici che privati di entrambi i Paesi per confrontarsi sulle nuove tecnologie e favorire lo scambio di idee innovative;

- Business networking “B2B PUNTO ITALIA”: area per agevolare gli scambi commerciali anche grazie alla presenza di aree-salotto informali e socializzanti;

- Exhibiting: la parte più propriamente tradizionale e dedicata alla fiera, spazi espositivi singoli e collettivi a disposizione degli espositori e servizi di assistenza ai partecipanti;

- Conoscenza delle realtà locali: saranno realizzate visite aziendali da concordare in precedenza, presso le aziende brasiliane con servizio di transfer e traduzione gratuiti. Gli espositori italiani potranno scegliere quali aziende visitare secondo gli specifici interessi di business.

 

FIMAR é un evento organizzato da Brazil Planet in collaborazione con Assonautica Italiana, l’Associazione Nautica di Santa Catarina per il Brasile (ACATMAR) ed Exportiamo, principale Media Partner.

 

Quindi cosa aspetti…contattaci subito per ricevere ulteriori informazioni e prenotare il tuo spazio per partecipare da protagonista ad uno degli eventi internazionali di riferimento per il mondo della nautica.

 

Exportiamo.it, il portale per fare impresa nel mondo é al tuo servizio:  info@exportiamo.it  

 

 

Fonte: a cura di Exportiamo, di Francesca D’Agostino, redazione@exportiamo.it

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • Yes Connect

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • Vuoi esportare in sudafrica?