Ecco finalmente pronto il II^ episodio del reportage di Exportiamo direttamente dalla XXVI^ edizione del MIPIM, il Salone Internazionale del Real Estate di Cannes. 

Dopo le parole ecco le immagini per provare a far capire cosa significa e quanto conta il rendez-vous in Costa Azzurra, un appuntamento imperdibile per tutto il mondo che quest’anno anche l’Italia ha voluto onorare nel migliore dei modi.

Un’Italia che sa “fare sistema” con un Padiglione che si trasforma in una vetrina delle eccellenze del “Made in Italy” e del mercato del Real Estate italiano grazie al lavoro di squadra svolto - sotto l’egida del Ministero dello Sviluppo Economico - da Agenzia ICE in collaborazione con ANCE - Associazione Nazionale dei Costruttori Edili e la presenza di quattro realtà territoriali (Marche, Piemonte, Toscana e Provincia Autonoma di Trento), nonché la partecipazione della Cassa Depositi e Prestiti: tutti gli attori fondamentali insieme per far capire che questa volta non c’é confusione e gli interlocutori sono chiari.

Cannes é stato un momento di riflessione, di attrazione e di promozione per il nostro Paese ma deve essere chiaro che é stato soprattutto un punto di partenza, una base per il futuro di quel “luogo comune straordinario” che pur con tutte le contraddizioni continua ad affascinare il mondo intero: l’Italia

Buona visione

 

Fonte: a cura di Exportiamo, di Antonio Passarelli, redazione@exportiamo.it

Pubblicità
  • made in italy

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Simest
  • made in italy