Abuso del Diritto e Paradisi Fiscali
Siamo spiacenti ma non ci sono appuntamenti in arrivo per questo corso
Obiettivi del corso
Uno degli aspetti fondamentali del processo di internazionalizzazione aziendale è il diritto. Possedere risorse con competenze in diritto permette alle imprese che si occupano di export di espandere il proprio business a livello globale in maniera corretta, senza incombere in sanzioni.
Questa lezione mira a fornire indicazioni mirate ai professionisti ed alle imprese riguardo ad un corretto utilizzo del diritto.
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per iscriversi, cliccare qui.
Destinatari
La lezione è rivolta a:
- Export manager e Responsabili commerciali che intendono sviluppare o rafforzare le competenze relative ai processi di internazionalizzazione;
- Manager e Professionisti che operano nell’area export o che, pur non ricoprendo alcun ruolo di questa funzione, desiderano conoscere le dinamiche delle vendite internazionali;
- Consulenti aziendali che desiderano crescere professionalmente sulle tematiche del Made in Italy.
Programma Corso
- Cos’è l’Abuso del Diritto;
- L’Abuso del Diritto in Contesti Internazionali.
Contenuti Speciali
Iscriviti alla mailing list della Exportiamo Academy per ricevere contenuti speciali e materiali didattici:
Docenti
-
Federico Di Cesare
Vedi su Linkedin Leggi profiloFederico Di Cesare è un avvocato tributarista iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma e attualmente lavora presso lo studio legale Macchi di Cellere Gangemi. Si occupa di diritto tributario a 360° con particolare specializzazione nella fiscalità internazionale. Altresì membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, della Commissione di Diritto Tributario e della Commissione Tax&Legal presso AIFI. Docente universitario di diritto tributario e in master organizzati da Luiss, Sole24Ore, Istao e Ipsoa.